Con l’approssimarsi delle festività pasquali i carabinieri del N.A.S. di Taranto hanno intensificato, soprattutto nelle giornate festive, l’attività di controllo nell’ambito della produzione e commercio di prodotti dolciari tipici, ovviamente al fine di tutelare la salute del consumatore finale.
I controlli effettuati nella mattinata di domenica presso un bar – gelateria – pasticceria – rosticceria del capoluogo brindisino hanno portato alla chiusura totale dell’esercizio pubblico e alla contestazione al titolare dell’attività di una sanzione amministrativa pecuniaria che va da € 500 a € 3000.
Nello specifico, sono state riscontrate condizioni di pulizia e carenze igienico-sanitarie e strutturali talmente gravi da aver richiesto l’intervento sul posto del dirigente medico reperibile del S.I.A.N. dell’ASL di Brindisi, che ha imposto all’esercente l’immediata chiusura dell’attività, almeno fino all’eliminazione completa delle irregolarità rilevate.
Terzo comprensivo di Francavilla, maestro risponde a sindacato Ugl: “Non esiste alcunché di quanto descritto, solo impegno e inclusione”
Si riceve e pubblica a proposito della discussione sui problemi del Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana: Lo scarno e lacunoso articolo pubblicato da un