Di seguito una nota da parte dell’ex senatore Euprepio Curto (Forza Italia):
“E’ buona regola che le decisioni politiche dei tavoli provinciali, regionali o nazionali che siano, una volta assunte, e sempre qualora siano state assunte, siano comunicate agli organi d’informazione non dai singoli ma da tutti i rappresentanti dell’intera coalizione.
Agire in difformità da questo principio, ahimé elementare, è demenziale e, prova, al di là di ogni legittimo dubbio, un uso improprio del ruolo ricoperto.
Non dissimile è il giudizio che si può riservare a chi ritenga di potersi intestare una candidatura a sindaco in una città, come Francavilla Fontana, notoriamente allergica a qualsiasi forma di intrusione non preventivamente supportata da accertata e riconosciuta autorevolezza.
Senso di responsabilità, m’impone di fermarmi un attimo prima di indicare con nome e cognome il responsabile dell’ennesima miccia accesa nella città degli Imperiali.
Epperò sia chiaro che con Giobbe posso avere tutto in comune, tranne la pazienza.
Ciò detto, rivolgo l’ennesimo appello a tutta la coalizione affinché si superi questo particolarissimo momento politico, privilegiando l’unità del centrodestra francavillese”.