Continuano i furti nelle campagne di Francavilla Fontana e in questo caso è sparita una motoape da un’abitazione rurale in contrada Pagliarola (dietro il supermercato Famila). Il mezzo era stato acquistato da poco, a febbraio, e non era ancora re-immatricolato né assicurato. così come non era assicurata la proprietà. I proprietari del tre ruote – l’acquirente nel frattempo è deceduto – non hanno fatto in tempo, perché i ladri se ne sono accorti che era lì dietro casa e se ne sono impossessati. L’episodio, il più recente di una lunga serie stando anche alle denunce raccolte dalle forze dell’ordine, si sarebbe verificato tra le 17.30 del 20 marzo scorso e le 15.15 del 21 marzo, quando i proprietari di casa si sono recati sul posto per dare un’occhiata e soprattutto per controllare che i cani stessero bene e per dare loro da mangiare. Successivamente, sono andati in caserma per l’ennesima denuncia del periodo. Non si sa quanto potesse valere quella motoape e neppure se nel frattempo fossero sparite attrezzature agricole da quella dimora estiva. Il valore affettivo era tanto malgrado l’acquisto recente e s’inserisce in una lunga serie di episodi simili sui quali indagano i carabinieri della Stazione francavillese, i quali tentano di risalire ai saccheggiatori anche grazie ai filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone interessate. Si sospetta che qualcuno, in questo caso specifico, fosse a conoscenza della presenza di quella motoape 50 proprio dietro il fabbricato e che nottetempo se ne sia impossessato dopo aver forzato la serratura del cancello d’ingresso.
Terzo comprensivo di Francavilla, maestro risponde a sindacato Ugl: “Non esiste alcunché di quanto descritto, solo impegno e inclusione”
Si riceve e pubblica a proposito della discussione sui problemi del Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana: Lo scarno e lacunoso articolo pubblicato da un