Era giunto in ospedale già in condizioni gravissime, ma il suo quadro clinico nelle ultime ore è precipitato. Lotta tra la vita e la morte Andrea Santorsola, 32 anni, elettricista che ieri è caduto da una scala mentre era al lavoro in un cantiere edile in contrada Palmitella a Mesagne. Santorsola è noto nel suo comune di residenza, Oria, anche per essere il vice presidente dell’Oratorio Sing Don Bosco, associazione che frequenta e con cui collabora da quando aveva solo 14 anni. La comunità si è stretta attorno alla famiglia e prega per lui: don Fernando Dellomonaco, suo amico di vecchia data, è andato a trovarlo in ospedale e ha recitato la preghiera degli infermi. Sono andati a trovarlo anche gli altri suoi compagni dell’oratorio, che seguono passo passo le sue condizioni. La caduta da quella scala, però, gli ha procurato un trauma cranico molto importante. Santorsola è stato operato d’urgenza in Neurochirurgia dopo essere transitato dal pronto soccorso del Perrino di Brindisi ed è poi stato trasferito in Rianimazione. Dopo le 13 sono partite le procedure osservative della morte cerebrale, che prevedono controlli per sei ore. Nel frattempo, i familiari potranno decidere se acconsentire o meno alla donazione degli organi. La speranza, ovviamente, è che Andrea si svegli. Su quanto accaduto indaga la Procura della Repubblica di Brindisi, sulla scorta delle investigazioni dei carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro e delle informazioni acquisite dal personale Spesal dell’Asl di Brindisi.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del