Dopo l’incidente, ha preso e se n’è andata via come se l’incidente non fosse mai accaduto. Nell’altra auto c’era però una donna incinta con in grembo, quindi, il suo futuro bambino (o bambina), che ha dovuto chiamare da sola i soccorsi. È accaduto ieri mattina dopo le 9 in centro a Francavilla Fontana, non lontano da via Roma. Per cause da accertare, sono entrate in collisione due utilitarie condotte da altrettante donne. Una delle due auto ha preso sulla fiancata posteriore l’auto guidata dalla donna incinta.
L’automobilista non si è fermata e anzi ha cercato di far perdere le proprie tracce. L’automobilista in stato interessante, preoccupata soprattutto per il figlioletto, ha contattato 118 e polizia locale. Trasportata in ospedale al Camberlingo, le è stato detto che non c’erano problemi per il feto e che lei se la sarebbe cavata in pochi giorni. Intanto, gli agenti della polizia locale – coordinati dal comandante Antonio Cito e dalla sua vice Valeria Sabatelli – hanno ricostruito la scena del sinistro e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza.
Quindi sono risaliti all’identità della pirata della strada e l’hanno convocata al Comando di via San Vito, dove si è presentata accompagnata dal suo legale. Dapprima è stata messa di fronte al fatto compiuto, poi è stata denunciata per omissione di soccorso. Il suo veicolo è stato invece sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La proposta dei consiglieri Panzetta e Proto (Fdi): «Sportello Centro impiego anche a Oria»
Nell’ultimo consiglio del 21 febbraio i consiglieri di opposizione Alfonso Panzetta e Antonio Proto hanno chiesto l’apertura anche ad Oria di uno sportello del Centro