L’ex senatore, consigliere regionale, provinciale e comunale Euprepio Curto (Forza Italia) ha commentato a suo modo il “matrimonio” tra il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, i suoi sostenitori e il Partito democratico. Un accordo ufficializzato dopo la Direzione del Pd di ieri per un centrosinistra unito contro l’avanzata del centrodestra che in questa occasione – cioè le amministrative del prossimo maggio – potrebbe scendere in campo a propria volta unito, anche se non sono ancora delineati i contorni della coalizione né tantomeno è noto il candidato sindaco. Si parla di tre nomi: Adriana Balestra (Lega), Michele Iaia (Fratelli d’Italia) e Romeo Lippolis (Direzione Francavilla – Noi Francavillesi). Su quest’ultimo è calato proprio il veto di Fi che nelle scorse ore ha fatto sapere: il candidato ideale è esterno e condiviso oppure è interno ai quattro partiti del centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati). E proprio sul “matrimonio” ormai consumato tra Denuzzo e i democratici ha detto o, meglio, scritto seraficamente la sua l’ex parlamentare Curto: “Le conseguenze dell’intesa Denuzzo-Bruno? Poltrone esaurite! Restano solo posti in piedi!”.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del