Si definisce un fisico, un musicista e un amante della vita. Nel frattempo è diventato anche un influencer in un ambito dello scibile umano finora perlopiù estraneo ai social e alle loro dinamiche. Comunque a molti piace. Vincenzo Schettini, tra scienza e social, è diventato un personaggio pubblico e ormai porta in giro quello che è il suo Vangelo, cioè il suo libro “La Fisica che ci piace”. Lo porta in giro ma soprattutto nelle scuole, Schettini, che non a caso mercoledì 22 febbraio, alle 10.30, sarà ospite dell’I.I.S.S. Del Prete – Falcone di Sava con un intento nobile eppure difficile: far appassionare alla sua materia studentesse e studenti. Schettini insegna all’I.I.S.S. Luigi Dell’Erba di Castellana Grotte ma da tempo ha deciso di spendere le sue doti cognitive e comunicative per proporre un approccio originale agli studenti e per promuovere la sua stessa immagine. Qualcuno tra i docenti e i discenti più tradizionalisti storce il naso, ma il prof, alternativo, per nulla demodé e anzi anche un po’ cool, riscuote consenso nelle nuove generazioni, per le quali pensa e produce. E ora è impegnato nelle scuole sia per trasmettere il suo approccio innovativo, sia per promuovere la sua ultima fatica letteraria o scientifica o social-culturale che dir si voglia. Sarà la sua una nuova, ma soprattutto efficace, frontiera dell’insegnamento e dell’apprendimento?
Terzo comprensivo di Francavilla, maestro risponde a sindacato Ugl: “Non esiste alcunché di quanto descritto, solo impegno e inclusione”
Si riceve e pubblica a proposito della discussione sui problemi del Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana: Lo scarno e lacunoso articolo pubblicato da un