Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone eliportato Cacciatori di Puglia, hanno arrestato un pregiudicato del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, dove in un vano hanno trovato 20 grammi di cocaina suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’inquilino è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Brindisi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
«Femminicidio-spot? Se uccidi una donna, ergastolo; se uccidi un uomo, ok 24 anni. La parità è ambo i lati, stop soprusi anche sui maschi»
di Gianni Cannalire “Femminicidio” non è più solo la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa anche”una autonoma fattispecie penale”,