La presidente di Avis Francavilla Simona Dirella comunica che il premio messo in palio nella raccolta di sangue di dicembre è stato consegnato al vincitore estratto a sorte.
Si tratta di una preziosa opera in cartapesta realizzata e donata all’Avis dal Maestro prof. Francesco Invidia: lu Mamminieddu in campana di vetro.
Non è la prima volta che l’Avis di Francavilla premia i donatori con un’opera d’arte dedicata al Natale. Così come non è la prima volta che il famoso artista si mette a disposizione dell’associazione dei donatori di sangue.
La sua fama rende ancora più preziosa l’opera donata a chi ha scelto di manifestare la propria solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di sangue per ritornare a vivere.
L’anno scorso un artistico presepe di Invidia fu esposto in una sala del Quirinale e ammirato dal presidente della Repubblica Mattarella. Così come l’anno precedente un altro suo presepe aveva affiancato papa Francesco in una sala della biblioteca vaticana.
Quest’anno un altro suo presepe panoramico è esposto nel duomo di l’Aquila.
Nei giorni scorsi altri suoi capovalori presepiali sono partiti alla volta di Greccio, pronti a festeggiare nel 2023 gli ottocento anni che ci separano dal primo presepe ideato da San Francesco d’Assisi.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha