Una nota da parte di Azione Francavilla (che fa parte della maggioranza):
Il Coordinamento cittadino di AZIONE, all’esito del deliberato del Consiglio Comunale di Francavilla Fontana che ha definitivamente istituito la zona pedonale su via Roma, intende rendere note alcune proposte pratiche ed attuative, portate all’attenzione dell’Amministrazione comunale, già all’indomani dell’ingresso nella coalizione che sosterrà nel 2023 il Sindaco Denuzzo, per le elezioni Amministrative.
Ebbene, come abbiamo già avuto modo di suggerire quando si parlava di isola pedonale su via Roma, ai tempi dell’ Amministrazione Bruno, di cui abbiamo fatto parte, pensiamo sia assolutamente urgente e necessario istituire su via Carlo Pisacane un parziale senso di marcia a senso unico (ad es. Il tratto “a salire” sino all’incrocio con via Manzoni), per consentire di predisporre qualche decina di parcheggi gratuiti “a spina di pesce” con disco orario. Ovviamente Amministrazione e Polizia Locale stabilirebbero il tempo massimo della sosta.
I nostri concittadini potranno così parcheggiare nelle immediate vicinanze di via Roma e fare agevolmente shopping.
Sono piccoli ma importanti e fondamentali accorgimenti per rendere, da un lato più godibile l’area pedonale e dall’altro venire incontro alle comprensibili esigenze degli operatori commerciali di via Roma.
Raffaele Pappadà, Fabio Zecchino e Francesco Saracino coordinamento cittadino di Azione Francavilla Fontana.