Si svolgerà oggi alle 18.00 presso il palazzetto dello sport di via Pietro Argentina la 2^ edizione di Canestro Rosso, lo sport in campo contro la violenza sulle donne.
La.manifestazione, organizzata dalla Fortitudo Basket Francavilla, con il patrocinio del Comune e della Commissione alle pari opportunita’ presieduta da Tiziana Fino, dell’associazione Inner Wheel – terra degli imperiali e del centro antiviolenza Ricominciamo.
Presenterà la brava Claudia Turba.
Interverranno le cariche politiche della nostra città, a portare un saluto e un messaggio in un momento storico delicato per la nostra comunita’.
Durante l’evento si esibirà la giovane Desirée D’ Amuri che negli ultimi giorno ha partecipato alle selezioni di Sanremo giovani e la scuola di Danza di Marianna Ciciriello portera’ sul parquet una coreografia a tema.
Insieme alla Fortitudo Basket, parteciperanno e porteranno la loro testimonianza l’associazione Urban Runner,le atlete della Vipostore Volley di serie B e le giovani atlete del Volley San Lorenzo.
Le donne delle diverse squadre si cimenteranno in gare di 5c5 e di tiro a canestro, tutte insieme per dire attraverso lo sport, NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
Al termine della manifestazione ci sarà all’esterno della struttura il lancio delle lanterne a simboleggiare la vita e la liberta’ delle donne.