Tutela del minore e nuova normativa, se ne discuterà a Oria in un convegno

Si terrà Giovedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9.00 presso l’aula consiliare del Comune di Oria (BR), il convegno promosso dalla Soc. Coop. Soc. “Sostegno” Onlus dal titolo: “Il nuovo art. 403 c.c. nella tutela del minore”.

La riforma dell’articolo 403 del Codice Civile sull’intervento della pubblica autorità a favore dei minori ha iniziato ad avere la sua efficacia su tutti i provvedimenti instaurati a partire dal 22 giugno 2022.

“Siamo contentissimi – è il commento della Presidente della Sostegno, dott.ssa Paola Baldari – per questa ennesima esperienza che ci apre al territorio. La riforma del 403 necessita di approfondimenti e studio, i nostri autorevoli ospiti ci aiuteranno nella comprensione del testo e nelle nuove prassi”.

Sono previsti gli interventi della Procuratrice Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto, dott.ssa Pina Montanaro; della presidente regionale dell’ordine degli assistenti sociali, dott.ssa Filomena Matera ed infine dell’avvocato Luca Monticchio, esperto in diritto minorile.

Le conclusioni della giornata saranno affidate alla dott.ssa Valentina Farina, vicepresidente CROAS Puglia, condurrà il dibattito il dott. Roberto Schifone, vicepresidente nazionale del Movimento per l’Infanzia e Direttore della “Sostegno”.

Al convegno, aperto ad Assistenti Sociali, Educatori, Avvocati ed Operatori del Sociale, sono stati assegnati 2 crediti deontologici ed 1 formativo del CROAS Puglia. Le iscrizioni, per un massimo di cento, potranno essere inviate entro il 28 novembre alla mail coopsostegno@gmail.com, info: 345.1278494.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com