Con l’autunno riparte la voglia di dedicare un po’ di tempo alle proprie passioni sopite. E’ questo lo spirito di APS 72024 e Monkey per la nuova edizione di “Si fa presto a dire vino”: un percorso di avvicinamento al mondo del vino dedicato a tutti coloro che, per piacere o lavoro, vogliono muovere i primi passi in questo intrigante settore in maniera leggera ed informale.
Ogni giovedì sera (a partire dalle 19.00), dal 27 ottobre al 1 dicembre 2022, il Monkey Oria (sito nella splendida Piazza Manfredi di Oria) ospiterà 6 incontri in cui si degusteranno degli ottimi vini abbinati a prodotti del territorio e si acquisiranno dei concetti fondamentali: viticoltura e vinificazione; etichette e denominazioni; elementi di degustazione; servizio e abbinamento cibo e vino.
Gli organizzatori saranno guidati da Alessandro Perrone (guida turistica, ambientale-escursionistica, sommelier di olio ed assaggiatore di olio d’oliva) che accompagnerà i partecipanti, in un’atmosfera conviviale, alla scoperta del territorio e dei 5 sensi del vino.
I posti sono limitati e si richiede la prenotazione obbligatoria (per info e costi contattare i seguenti numeri: 380.3716021 / 379.1857974).