Domenica 9 ottobre 2022 appuntamento in piazza Donnolo con la tradizionale Sagra ti la Sasizza organizzata dal Rione Judea e giunta oramai alla trentacinquesima edizione.
Appuntamento fisso dell’autunno oritano, la Sagra è per tutti una giornata ricca di emozioni e divertimento.
La giornata di festa inizia sin dal mattino con la tradizionale fiera, che quest’anno sarà benedetta da Don Francesco, parroco della Chiesa di San Francesco e San Barsanofio.
Da diversi anni ormai la fiera è inserita nel programma economico del comune di Oria e, anno dopo anno, raggiunge dimensioni sempre più grandi, richiamando numerosi operatori economici non solo dalla provincia di Brindisi ma anche da Taranto, Lecce e Bari.
La fiera sarà aperta per tutta la giornata di domenica e sarà allestita per le vie principali del Rione Judea.
Quest’anno, finalmente, la Sagra torna nella sua formula classica: ci sarà la premiazione di un cittadino oritano che si è distinto per meriti sociali o lavorativi, ci sarà il ringraziamento agli atleti del Rione Judea per l’impegno e la dedizione con cui hanno affrontato la preparazione al torneo e le gare.
Durante la serata, poi, il gruppo musicale Innocenti Evasi ci farà compagnia con le canzoni di Lucio Battisti.
Padrone della sagra, ovviamente, sarà il panino con la salsiccia!
Una bella domenica, dunque, all’insegna del cibo, della musica e della cultura, a cui non si potrà mancare
Il Rione Judea dà appuntamento a tutti a domenica 9 ottobre in piazza Donnolo per la Sagra ti Sasizza!
Consiglieri Mancino e Gallone non hanno dubbi: “Giochi Mediterraneo alla Nuovarredo Arena? C’è da ringraziare Fitto, Ferrarese e Magrì”
Di seguito una nota da parte dei consiglieri comunali Dario Pio Mancino e Giacomo Gallone (indipendenti): La posa della prima pietra della Nuovarredo Arena rappresenta