Chissà quali fossero le reali motivazioni o, meglio, le ispirazioni del suo gesto. La questione è ancora da ricostruire, ma un uomo di 33 anni è stato colto sul fatto dai carabinieri della Stazione di Oria proprio davanti a due scuole medie – ora si chiamano secondarie di primo grado – della città, in via Erodoto di Alicarnasso, proprio a un tiro di schioppo dal Comune.
Aveva compiuto palesi atti di autoerotismo all’interno della propria auto e i militari dell’Arma non hanno potuto, una volta giunti sul luogo del delitto, che tirarlo fuori dalla sua auto e condurlo in caserma, dopo che era stato trovato nell’abitacolo ancora coi pantaloni abbassati.
Il fatto è accaduto intorno alle 13 di lunedì 19 settembre 2022.
Ora si cerca di comprendere se il suo trovarsi fuori da due scuole e coi pantaloni abbassati, appena dopo essersi masturbato, possa aver costituito uno dei reati che s’ipotizzano.
Arrestato, ora è ai domiciliari così come disposto dal pubblico ministero.
Non è un fatto di poco conto riuscire a comprendere se il suo “obiettivo” fossero delle o dei minori o delle/dei maggiorenni. S’indaga a 360 gradi, come si suol dire in questi casi.