É tempo di ritorno alla “normalità” per i più piccoli, pronti al ritorno a scuola e alle altre mille attività extracurriculari.
Mille impegni che necessitano però del tuo occhio attento da bravo genitore pronto a tutelare il miglior stato di salute dei tuoi bambini.
E in che modo si può fugare ogni dubbio e garantire il benessere ai tuoi figli?
Beh, potrai sicuramente spaziare dalle semplici e classiche analisi del sangue sino agli ultimi test più innovativi. Se il tuo medico, invece, ha riconosciuto che, per la sicurezza del tuo bambino, servirebbe un ECG HOLTER PEDIATRICO allora grazie agli amici di BioClinic Lab Sardiello, ti sveleremo i dettagli e le nuove tecnologie utilizzate durante la fase di test!
Se il tuo medico di base (o uno specialista) ti ha consigliato un ECG HOLTER PEDIATRICO è perché necessita di qualche controllino in più sul cuore del tuo bambino, al fine di prevenire l’insorgenza di aritmie e complicazioni.
Non preoccuparti, il test non sarà per nulla invasivo e nè tanto meno provocherà nessun tipo di dolore al tuo bambino. L’obiettivo dell’ECG sarà quello di spazzare via ogni dubbio sull’eventuale presenza di complicanze cardiache che purtroppo non sono del tutto estranee anche nelle tenere fasce d’età.
Grazie al supporto di un piccolo registratore portatile che il tuo bambino porterà con sé per le ventiquattro ore richieste, il medico riuscirà con assoluta precisione a monitorare la frequenza cardiaca del tuo bambino, sia nelle ore del giorno che in quelle della notte per scoprire l’eventuale presenza di sintomatologia di natura aritmica.
Un sistema facile, preciso e indolore, l’ECG HOLTER PEDIATRICO, grazie alle numerose innovazioni negli ultimi anni, è diventato il principale strumento di diagnosi per eventuali complicanze cardiache.
Ma fai attenzione leggi bene la ricetta del tuo medico, è possibile che al tuo piccolo sia stato prescritto un test ECG HOLTER PRESSORIO PEDIATRICO. E ti chiederai, cosa cambia con l’altro test appena descritto?
Beh, anzitutto c’è da dire che i test sono entrambi indolori e non presenteranno alcun freno nelle giornate del tuo piccolo. Anche l’ECG HOLTER PRESSORIO PEDIATRICO si presenta come un test di diagnosi improntato per registrare l’attività, in questo caso della pressione arteriosa, nelle ventiquattro ore.
Anche il test ECG HOLTER PRESSORIO PEDIATRICO lavora mediante un piccolo dispositivo che legato in vita consente di tracciare minuziosamente la pressione arteriosa nell’intero corso della giornata.
È grazie a questo test che potrai scongiurare e prevenire l’insorgenza di fenomeni ormai tipici anche nelle fasce d’età più tenere come:
- L’ipertensione da camice bianco
- Differenza tra valori diurni e notturni, indicatori utile per rilevare la presenza di alcune malattie
Lascia tuo figlio giocare al parco o in palestra in totale sicurezza, se il tuo medico te lo richiede scongiura ogni dubbio e prenota i test ECG HOLTER PEDIATRICI A FRANCAVILLA FONTANA da Bio Clinic Lab Sardiello!