Quando si è alla ricerca di un gadget aziendale per promuovere un business, una delle migliori idee che si possano prendere in considerazione è rappresentata dalle borse personalizzate. Che si tratti di custodie, di marsupi, di zaini, di shopper o di sacche personalizzate, il consiglio è di selezionare con la massima attenzione i colori. Il fatto è che a ogni tonalità cromatica corrispondono delle sensazioni ben precise. Per esempio l’arancione e il giallo, che sono delle tonalità calde, sono sinonimo di positività e ottimismo; il viola e il blu, invece, sono colori freddi, e trasmettono soprattutto sensazioni di sicurezza e tranquillità. Le nuance da usare per i gadget personalizzati, inoltre, possono essere le stesse del logo aziendale.
Il logo aziendale
A proposito del logo, esso deve essere ritenuto un elemento di fondamentale importanza, in quanto deve comunicare a tutti il nome del marchio. Il consiglio è di farlo stampare sulla parte davanti della borsa e che abbia dimensioni tali da poterlo notare anche a distanza, a condizione – però – che non sia eccessivo. Nulla vieta di contattare degli specialisti del settore per domandare un suggerimento a tal proposito. Le borse sono perfette per guadagnare visibilità ovunque, proprio perché sono destinate a essere portate dappertutto. Le shopper personalizzate possono essere destinate a qualunque evento e a qualunque tipo di azienda. Esistono modelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, con soluzioni diverse anche in base alla tecnica di stampa.
Le borse: un regalo perfetto per molteplici circostanze
Le borse su misura meritano di essere considerate un regalo versatile e adatto a qualunque occasione. Un must a cui è difficile rinunciare, ma soprattutto un evergreen, visto che vengono utilizzate in qualunque periodo dell’anno. Ecco perché sono regali aziendali ottimi, che sia per le feste di Natale, per San Valentino o per qualsiasi altro giorno. Inoltre, si possono scegliere le borse personalizzate per festeggiare l’anniversario di un’attività commerciale, dandole in dono sia ai clienti che ai dipendenti che hanno contribuito al successo del business. Sono tanti i traguardi che possono essere celebrati in questo modo, ma lo stesso può avvenire anche per il lancio di un nuovo prodotto.
Le shopper per un evento
Se, per esempio, si ha la necessità di organizzare un congresso o un convegno, si può pensare di preparare delle shopper per i presenti, eventualmente mettendo a disposizione al loro interno un porta documenti in pendant con un porta badge dotato di etichetta. Le sacche personalizzate possono essere fornite anche ai dipendenti che sono in procinto di affrontare una trasferta di lavoro impegnativa; la chiusura a cordoncino è un dettaglio davvero prezioso, e rende la sacca il prodotto ideale per pubblicizzare il brand. Anche dal punto di vista dei materiali di composizione, le alternative non mancano di certo. Per esempio, oggi è preferibile puntare sui materiali sostenibili dal punto di vista ambientale, e magari resistenti agli strappi, all’usura causata dal trascorrere del tempo e in generale agli agenti esterni. È possibile lavare le borse in poliestere e quelle in cotone sia in lavatrice che a mano. Quel che più conta, invece, è ricorrere a una grafica di qualità elevata, prestando attenzione al logo e alle tinte in modo che non sbiadiscano e non si danneggino.
Tutte le proposte di Gadget365
Gadget365 è la migliore azienda a cui ci si può rivolgere per ordinare e ottenere prodotti personalizzati da usare a scopi promozionali, ma non solo. Si tratta di una realtà italiana che è operativa nel settore da più di 10 anni e che fa parte della più importante associazione italiana del comparto, Assoprom. Tutti i suoi prodotti sono verificati e controllati, conformi alle norme in vigore e alle prescrizioni italiane e internazionali, così da garantire la massima sicurezza.
Quali borse aziendali scegliere
Ma come si fa a scegliere il tipo di borsa giusta? Ci sono proposte di vari generi: per esempio gli zainetti possono essere gadget perfetti per un’agenzia di viaggi o per un tour operator, mentre le borse porta pc sono perfette per la pubblicità di un negozio di articoli tecnologici. Ancora, le borse da spiaggia sono indicate per i negozi in cui si vendono prodotti per il mare.