Campetto sportivo polivamente del quartiere San Lorenzo: ufficiale la gestione decennale a un’associazione privata. Stop a ladri e vandali

Ora è vero: il campetto sportivo polivalente (calcetto, tennis, pallamano) del quartiere San Lorenzo in via Carlo Alberto dalla Chiesa ha finalmente un gestore: se ne occuperà nei prossimi dieci anni un’associazione del posto, ossia “Euforia Sport Asd il calcio di quartiere”, con sede in viale Abbadessa. L’unica candidata, peraltro, alla gara indetta dal Comune.

Si legge in determina, tra le altre cose: “Vista l’esigenza di procedere all’avvio delle attività che attengono alla gestione del campo ad uso polivalente e di garantire il presidio della struttura, occorre dover procedere all’esecuzione del contratto in via d’urgenza, nelle more della verifica dei requisiti”.

L’associazione dovrà corrispondere all’ente 4.800 euro annui e rimettere a nuovo gli spogliatoi, inoltre potrà realizzare un parco giochi per i più piccoli e un punto ristoro.

Il recupero del terreno di gioco, voluto dall’amministrazione comunale, è stato finanziato con fondi POR Puglia 2014-20 per la valorizzazione proprio delle strutture sportive.

“Abbiamo voluto dare nuova vita ad un luogo abbandonato e che per troppi anni è stato l’emblema della resa nei confronti dei vandali. Ribadiamo con forza che l’amministrazione comunale c’è e non si arrenderà mai davanti a chi distrugge i beni pubblici”, sostiene il sindaco Antonello Denuzzo che conserva a tutt’oggi la delega ai Lavori pubblici

L’area, inoltre, sarà videosorvegliata per impedire che i vandali la facciano nuovamente da padroni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com