Di seguito una nota da parte del consigliere comunale di Francavilla popolare Piero di Coste e del segretario di Con Voi Giampiero Andriulo:
“Preso atto del comunicato stampa dell 11 luglio a firma della Segreteria del Partito Democratico, il Movimento politico “Con Voi” ed il Consigliere Comunale dott. Piero di Coste ne condividono lo spirito, i contenuti e gli obiettivi.
Quali forze moderate espressione del “Centro” rifuggiamo qualsiasi forma di populismo ritenendo utile partecipare ad ogni iniziativa che coinvolga le forze moderate, progressiste e liberali, che vedano fuori da questo perimetro i partiti che rappresentano l’estrema destra e l’estrema sinistra.
Siamo aperti al dialogo ed al confronto, condividendo la necessità di creare oggi un’area moderata che rappresenti il punto di partenza grazie al quale porre le basi per un confronto finalizzato a coinvolgere diverse forze politiche ed a fissare condivisi punti programmatici in vista delle prossime elezioni amministrative del 2023.
Si parte pertanto tutti alla pari, si concorre tutti a progettare la Francavilla del prossimo decennio e solo dopo aver verificato la possibilità di stare insieme su un progetto comune potremo scegliere chi sarà il nostro Candidato Sindaco al quale affideremo l’incarico di tradurre in fatti concreti le idee programmatiche condivise.
Riteniamo pertanto sia necessario anteporre le idee e i progetti agli Uomini, fare il contrario significa non fare il bene della Città”.