Centri impiego brindisini, dall’1 all’8 luglio si cercano 270 lavoratrici e lavoratori

Nella settimana dal 1 all’8 Luglio sono 270 le figure professionali ricercate nel territorio tramite i CPI della provincia di Brindisi. È ciò che emerge dal quarto report settimanale, elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con i media dell’ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, tramite cui la Regione Puglia, dal 2018, assicura l’erogazione dei servizi per l’impiego.

Il presente report, strumento per agevolare la diffusione delle offerte di lavoro pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche attraverso l’app gratuita “Lavoro per te Puglia”, evidenzia come le posizioni vacanti nel turismo e nella ristorazione siano anche questa settimana quelle più ricercate con 156 contratti offerti. Stabile il numero dei profili aperti nella sanità (33) e nell’assistenza domiciliare (30). Le aziende si avvalgono del supporto dei CPI della provincia di Brindisi e usufruiscono del servizio pubblico di incontro domanda-offerta per reclutare anche altri profili: 18 lavoratori nel settore edilizia, 5 nelle pulizie , 4 nei servizi, 4 nell’artigianato, 4 nel commercio, 3 nei servizi alla persona, 4 nei trasporti, 1 nel metalmeccanico, 2 nell’amministrazione, 1 nell’alimentare, 2 nella manutenzione ,  2 nel tessile, 1 nei servizi assicurativi e finanziari.

Inoltre tramite rete Eures, si ricercano educatori/trici per asilo nido e scuole dell’infanzia cattoliche a Francoforte. Sono inoltre aperte le registrazioni, per candidati e aziende, all’evento di reclutamento della rete Eures “Ict  Technology – Austria is calling together with  Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia” per selezionare professionisti operanti nell’ ICT & Technology, settore sempre più strategico per tutte le aziende.

Importanti occasioni anche nell’ambito della formazione: vari i corsi organizzati dall’Ente, accreditato alla regione Puglia ” Pugliaform So.ne.vi sas, rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti

universitari residenti in tutto il territorio italiano nonché a disoccupati iscritti al collocamento mirato. 

Utenti e imprese potranno sempre contare sull’assistenza dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive.

I CPI sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 ,Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare giornalmente il portale Lavoro per Te – Regione Pugliaper rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com