L’AVIS Comunale di Oria sabato 4 giugno organizza l’evento “Pizzica in villa” presso la villa comunale per una serata all’insegna del volontariato, della solidarietà ma anche della convivialità.
Dopo un altro inverno passato all’insegna della pandemia e con l’arrivo dei primi caldi, tra la gente, si avverte l’esigenza di passare delle serate all’aperto e in allegria.
Purtroppo, però, come tutti gli anni, con l’avvicinarsi dell’estate, si riacutizza la carenza di sangue presso il SIMT dell’ospedale Perrino di Brindisi che è già in stato emergenziale.
L’AVIS ha quindi pensato di organizzare una serata che trasmettesse un senso di leggerezza ai propri soci donatori senza mai dimenticare la “mission” dell’associazione: raccogliere il sangue.
PROGRAMMA
A partire dalle 17,30 fino alle 21:30, i volontari dell’AVIS, saranno impegnati in una giornata di raccolta sangue (chi volesse donare può ancora prenotarsi al numero 3203122704).
A partire dalle 20,30 fino alle 22:30, ci sarà un gruppo di musica popolare che allieterà la serata con brani di pizzica e balli.
Inoltre, durante la serata, verrà promossa anche ad Oria la campagna “Babalu’”, che la “Consulta Giovani Provinciale dell’AVIS” ha lanciato nei giorni scorsi e che si pone l’obiettivo di acquistare dei “draghetti” porta-flebo per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il Gruppo Giovani AVIS della provincia di Brindisi sta infatti organizzando una serie di eventi tra cui alcuni tornei sportivi itineranti nella provincia con lo scopo di raccogliere fondi per questa bellissima iniziativa.
La serata è aperta a tutti.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo