L’ ITES ‘Giovanni Calò’ di Francavilla Fontana-Oria (Br), in occasione del trentennale della strage di Capaci, ha avuto ospitato, nella mattinata di oggi, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Lecce dott. Milto Stefano De Nozza, magistrato integerrimo impegnato nella lotta alla mafia in passato già in servizio presso la Procura della Repubblica di Brindisi, in una giornata dedicata proprio alla legalità e al contrasto dei comportamenti in contrasto con la legge.
L’ evento, fortemente voluto dalla dirigente scolastica, prof.ssa Rosanna Petruzzi, con la collaborazione dei docenti, prof.ssa Barbara Di Giovanni e prof. Claudio Ruggieri, ha destato molto interesse tra i ragazzi che hanno interloquito con il dott. De Nozza, il cui intervento magistrale lascerà un indelebile segno in tutta la comunità scolastica da sempre attenta al rispetto delle regole e impegnata nel trattare i temi della convivenza civile e della cittadinanza attiva e consapevole.
Oria, un nuovo direttivo per “Ka-tet destini teatrali”: appassionati come prima e anche più
[Le foto a corredo del post sono di Fernando Barone] In una delle sue più belle affermazioni, Franca Valeri sosteneva che il teatro altro non