C’è anche un bel po’ di Francavilla Fontana tra i vincitori del concorso BiciScuola 2021, promosso dalla Gazzetta dello Sport (RCS Sport) che ha coinvolto più di 2mila classi delle scuole primarie italiane nei territori che vedranno transitare il 105° Giro d’Italia di ciclismo.
La maestra Concetta Faggiano (foto in alto), in servizio presso la scuola primaria “Duca D’Aosta” di Cortina sarà premiata, insieme con suoi alunni e alunne, il prossimo 28 maggio al termine della tappa del giro più famoso del mondo.
La premiazione sarà trasmessa in diretta tivù e anche sui canali real – time della Rosea direttamente dal palco sul quale sarà premiato il vincitore della tappa.
“Ogni ragazzo/a – si legge nella comunicazione ufficiale inviata alla scuola – riceverà il kit di premiazione BiciScuola e i gadget degli sponsor del progetto, mentre alla classe sarà consegnato un attestato di vittoria, in ricordo di questa giornata”.
E in più: “Al termine della premiazione, la classe verrà coinvolta in una lezione di educazione stradale tenuta dalla polizia stradale, all’interno dello stand BiciScuola nello sponsor Village del Giro”.
La premiazione avverrà a Malga Ciapela davanti all’Open Village.
Un bel progetto quello della primaria di Cortina d’Ampezzo e sovrinteso dall’insegnante Faggiano, che il prossimo 28 maggio si godrà insieme coi suoi studenti un momento raro, anzi unico.