L’Esercito, forza armata di cui faceva parte, gli renderà gli onori che si devono a un appartenente al Corpo. Ci saranno, ovviamente, anche amici e conoscenti, oltre ai familiari. L’ultimo saluto a Davide D’Amico sarà celebrato quest’oggi (lunedì 9 maggio) alle 17.15 nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli a Villa Castelli, nella sua parrocchia.
Davide è deceduto nelle prime ore del mattino di ieri (domenica 8 maggio) dopo essere uscito di strada, per cause da accertare, lungo la provinciale 24 che collega Villa Castelli e Ceglie Messapica. Erano le 5.20 quando la sua Ford Fiesta ha sfondato il guardrail posto a lato della carreggiata ed è precipitata in dirupo nel quale insiste un terreno agricolo.
Per Davide, molto conosciuto e apprezzato nella sua comunità d’origine, non c’è stato purtroppo nulla da fare: è morto sul colpo dopo che il veicolo ha impattato contro due alberi d’ulivo nell’atterrare al suolo.
Il giovane, aveva appena 21 anni, prestava servizio presso la caserma “Zappalà” di Lecce ma da qualche giorno era in licenza nel suo comune d’origine.
Una perdita, la sua, che ha lasciato sgomenta un’intera comunità.
Controlli intensi di polizia, carabinieri e guardia di finanza tra Oria e Latiano: donna disponeva di molta droga, arrestata. Raffica di sanzioni
Nella giornata di ieri, venerdì 22 novembre, a Latiano e Oria, è stata effettuata una incisiva attività di prevenzione e repressione dei reati, con un potenziamento