Cinema, arte, cultura, sociale, città viva! Nel primo giorno del casting per il film “Il Contrabbandiere”, per la regia di Federico Rizzo e la produzione di Giuseppe Romanelli, ha registrato grande affluenza da ogni parte della Puglia. Nei decenni passati il contrabbando ha interessato la vita e il territorio di Puglia che ora vive il suo riscatto, ma non dimentica il suo passato. L’entusiasmo ha coinvolto persone di ogni età e lo storico Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi si è riempito di voci, artisti, principianti e professionisti ed ha attirato gli sguardi dei visitatori e l’evento non è sfuggito all’accorto sguardo della politica brindisina. Al centro dell’attenzione e della scena, la cinepresa, davanti alla quale emozioni e storie si sono raccontate. Domenica 8 maggio, secondo giorno di casting magistralmente diretto da Gianni Pellegrino, si sono presentate ben 350 persone. Il giovanissimo attore Vincenzo Alighieri, di Oria, figura tra i protagonisti di questa nuova produzione cinematografica.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo