“Preg.ma Redazione,
sono Giovanni Taurisano, un cittadino francavillese residente in via San Francesco d’Assisi.
Vorrei segnalare il penoso stato in cui versa la centralissima via in cui risiedo.
Come si può notare è una strada dissestata che presenta un notevole cedimento strutturale, tanto che i mezzi, soprattutto quelli pesanti, sono costretti a procedere a passo d’uomo.
Quando piove, i pedoni non possono camminare sul marciapiede e i residenti non possono né uscire, né entrare nelle loro abitazioni perché rischiano di essere letteralmente investiti da getti d’acqua schizzati dalle vetture.
Per non parlare degli allagamenti all’interno delle nostre abitazioni.
Tutto ciò è inaccettabile se consideriamo che paghiamo tasse e imposte per servizi, molto spesso inesistenti e inefficienti.
Siamo stanchi.
Abbiamo più volte segnalato questo disagio al Sig.Sindaco, agli organi e agli uffici preposti del Comune di Francavilla Fontana, ma senza alcun riscontro.
Confidiamo nella pubblicazione di questo articolo, affinché qualche “buonuomo” possa ravvedersi, considerato che a breve scade la famigerata TARI. Cordiali saluti”.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo