Spoiler da parte del Comune sulle guest star della prossima stagione estiva, oltre che sulle cifre destinate all’intrattenimento, “tutta l’organizzazione degli eventi resta sospensivamente condizionata all’effettivo reperimento delle risorse ed alla loro approvazione in seno al redigendo bilancio 2022”.
Quasi 123mila euro, per ora
Dopo i cartelloni estivi in tono minore delle due ultime estati, l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonello Denuzzo, che ha nell’assessora Maria Angelotti il riferimento nei settori Turismo, cultura e spettacolo ha deciso di giocare d’anticipo e di muoversi per tempo rispetto al recente passato.
Tre punti di riferimento per il cartellone estivo
Saranno tre i capisaldi della prossima stagione estiva imperniata sulla musica.
Si partirà con gli spettacoli “di peso” il prossimo 16 luglio con Mundial (progetto di Carmine Tundo, Roberto Mangiardo e Alberto Manco Yuman); si proseguirà il 10 agosto, San Lorenzo, con una presenza che ha il suo pesa nel panorama cantautorale italiano, ossia Samuele Bersani; ultimo “colpo grosso” – almeno fra quelli sin qui programmati – il 15 settembre, proprio a conclusione della festa patronale, con Malika Ayane, altro nome celebre della musica italiana contemporanea.
Location e costi
Tutti i principali eventi, a partire da quelli sopra indicati, si terranno in piazza Giovanni XXIII proprio di fronte alla basilica pontificia minore del Santissimo Rosario e alla chiesa dell’Orazione e Morte o di Santa Chiara. Differentemente che in passato, sarà possibile godersi gratuitamente gli spettacoli, ragione per la quale si prevede il pienone di spettatori che giungeranno sia dalla stessa Città degli Imperiali, sia dai comuni limitrofi.
Non è ancora detta l’ultima parola
Le tre date già fissate potrebbero non essere le uniche di richiamo. Infatti, il cartellone estivo – tornato in auge dal vivo così come nelle settimane passate i Riti pasquali – sarebbe destinato ad arricchirsi di altre date ed esibizioni interessanti, sempre compatibilmente con le somme già programmate e/o con altre che sarebbero eventualmente investite in una “scommessa” turistico-spettacolare-culturale estiva in cui l’Amministrazione Denuzzo sembra essere tornata a credere molto.