Hanno composto i numeri d’emergenza 113 e 118 e lanciato l’allarme: “C’è stata una sparatoria al quartiere San Lorenzo di Francavilla Fontana, proprio in corrispondenza dello skate park in viale Abbadessa”. Sul posto sono giunti sia i carabinieri sia i soccorritori sanitari, ma fortunatamente in quel posto non era successo alcunché: della presunta sparatoria nessunissima traccia. Infatti nessuno aveva sparato ad alcuno, nessun bossolo per terra. Insomma, nulla di nulla.
Sparatoria fantasma
La segnalazione della sparatoria- fantasma risale alla tarda serata di mercoledì scorso. I militari dell’Arma, resisi conto della burla di cattivo gusto nella quale erano stati attirati, hanno deciso di approfondire quella chiamata di emergenza, il cui numero era stato come sempre registrato.
Procurato allarme e interruzione di pubblico servizio
Dopo una serie di controlli sono risaliti ai presunti responsabili del pessimo scherzo e hanno proceduto a denunciarli per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Si tratta di due giovanissimi residenti nello stesso quartiere nel quale non si era verificata la sparatoria.