Un furgone Mercedes ha preso fuoco nella tarda mattinata di quest’oggi, martedì 26 aprile, in via Filippo d’Angiò (via per Carosino) a Francavilla Fontana. L’incendio, partito dal vano motore del mezzo, è stato estinto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni (i colleghi di Francavilla Fontana erano già impegnati su un incidente verificatosi sulla superstrada 7 ter Manduria – San Pancrazio in agro di Erchie).
La combustione, le cui cause sono ancora da accertare, è stata resa ancora più pericolosa dal fatto che in quel momento il veicolo si trovasse in un’area di servizio ubicata proprio nel centro abitato, a ridosso di una palazzina condominiale. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma lo spavento è stato considerevole. Per i pompieri non è stato semplice neppure raggiungere rapidamente il punto del rogo, considerati i problemi di viabilità incontrati in via Luigi Raggio, dove – all’uscita da scuola dei bambini delle elementari – vi erano diverse auto parcheggiata in malo modo.
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, la polizia locale è riuscita a sbloccare quell’imbuto e gli esperti in spegnimento sono finalmente potuti giungere sul posto. La strada, anche abbastanza trafficata, è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza.