Sabrina Xhaferraj è un’illustratrice e scrittrice emergente di libri per l’infanzia, oltre che mamma di due bambine. Nata a Francavilla Fontana, ha appena pubblicato un libro, s’intitola “Il viaggio di una bambina”.
“Il viaggio di una bambina” è un albo illustrato per l’infanzia. La protagonista della storia è una bambina che ha la convinzione di avere un superpotere: riuscire a dare amore; allora un bel giorno, assieme al suo cagnolino, intraprende un viaggio con lo scopo di portare amore a chiunque incontrasse durante il cammino. All’interno del racconto vengono affrontati in maniera molto semplice temi molto complessi quali: la discriminazione razziale; la solitudine degli anziani; la cattiveria intesa come meccanismo di difesa e non come crudeltà; l’amore per la diversità; l’importanza dell’esempio dei grandi e dell’amore dato dalla famiglia; la fedeltà del cane.
Non sono stati volontariamente attribuiti un nome alla bambina e al cane (personaggi primari), per valorizzare i messaggi importanti che il racconto contiene. La scelta dell’attribuzione del potere magico della piccola è un paradosso a evidenziare come sia oggi raro trovare amore incondizionato. Il messaggio è che non bisogna per forza essere supereroi o maghi per fare qualcosa di grande. I piccoli gesti d’amore sono l’inizio del cambiamento per un mondo migliore. Età di lettura: dai 3 anni.
Potete acquistare una copia cartacea del libro illustrato per bambini “Il viaggio di una bambina” su Amazon, Mondadori store, Feltrinelli, Youcanprint e leggere ai vostri piccoli un viaggio all’insegna dell’amore, carico di tanti piccoli insegnamenti e di illustrazioni ricche di colori e dettagli per far così viaggiare i vostri piccoli con la fantasia.
Storia e illustrazioni di Sabrina Xhaferraj
“A tutti i bambini del mondo, alla loro purezza e semplicità”
Qui di seguito il link:
https://www.youcanprint.it/il-viaggio-di-una-bambina/b/5c7a61e0-0d64-5ab4-8126-47847ab2f52f
Dentista gratis per i cittadini fragili della provincia di Brindisi: c’è chi rinuncia alle cure odontoiatriche per problemi economici o clinici
Nel 2023, la Regione Puglia ha introdotto una legge che prevede la gratuità delle cure odontoiatriche per i cittadini più fragili, da erogare nelle strutture