Anche quest’anno, il terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana – diretto dalla dirigente scolastica Adelaide D’Amelia – organizza e promuove un corso gratuito (20 ore totali) di fondamenti di lingua latina e greca, destinato a studentesse e studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado che dal prossimo anno frequenteranno liceo scientifico a indirizzo tradizionale, liceo classico, liceo delle scienze umane. Indirizzi, questi, nei quali lingue latina e greca (classico) sono discipline caratterizzanti.
Il corso sarà riservato non solo a coloro i quali frequentano la “media” San Francesco di Francavilla Fontana e la “Virgilio” di Brindisi (retto dalla stessa professoressa D’Amelia) ma anche ad alunne e alunni di altri istituti.
Gli interessati dovranno inviare alla dirigente una mail (bric82700@istruzione.it) entro il 24 marzo 2022, ore 18, con oggetto: “inserimento nella classroom di latino e greco”.
È possibile anche optare o solo per il latino o solo per il greco.
Privacy garantita per chi aderirà dall’esterno del Terzo istituto comprensivo.
Dentista gratis per i cittadini fragili della provincia di Brindisi: c’è chi rinuncia alle cure odontoiatriche per problemi economici o clinici
Nel 2023, la Regione Puglia ha introdotto una legge che prevede la gratuità delle cure odontoiatriche per i cittadini più fragili, da erogare nelle strutture