Mamma e figlioletti dall’Ucraina a Francavilla in cerca di aiuto: glielo diamo?

Lo fa sapere il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

“Nataliia e i suoi due figli sono fuggiti dalla guerra e hanno attraversato la strada che li ha portati fino a Francavilla Fontana. Li ho incontrati nei plessi del Terzo Istituto Comprensivo, dove il personale sta curando l’inserimento dei bambini a scuola. Queste persone sono soltanto tre delle migliaia di profughi che stanno già arrivando ogni giorno in Italia, perché siamo di fronte a una tragedia con tante vittime e probabilmente a un esodo epocale che interesserà tutto il nostro Continente.Noi facciamo la nostra parte.

Siamo in contatto con la Prefettura e con diverse realtà del terzo settore attive da tempo in Ucraina a supporto dell’infanzia e dei più fragili e lavoriamo in queste ore per allestire un sistema di servizi di accoglienza e integrazione per quanti arriveranno nella nostra Città.

Chi volesse attivarsi per dare una mano può leggere l’avviso che abbiamo pubblicato sul sito del Comune, con le indicazioni per l’emergenza abitativa e per la raccolta fondi (riporto il link alla fine di questo post).

Molti di voi mi scrivono di voler contribuire anche facendo piccole cose, perché le notizie continuano a trasmettere l’angoscia per quanto accade a distanza, ma che in fondo è entrato con prepotenza nelle nostre vite. Vi ringrazio, perché la situazione si risolverà solo se tutti – e non solo le grandi istituzioni politiche internazionali – faranno la loro parte.

https://www.comune.francavillafontana.br.it/…/iniziativ…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com