Intorno alle 4 del mattino di ieri, venerdì 4 marzo, si è introdotto nel bar Rosso e Nero di via Pace Brindisina, a Brindisi, e dopo aver giocato alle slot machine, ha minacciato con un coltello la barista e si è fatto consegnare da lei 500 euro circa che erano contenuti nella cassa dell’esercizio. Sul posto sono poi giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia brindisina che, raccolte le testimonianze e acquisite le immagini delle telecamere, sono risaliti all’identità del presunto autore della rapina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, è stato rintracciato sotto casa sua. La perquisizione dell’immobile ha consentito di recuperare oggetti compatibili con quelli da lui usati per mettere a segno il colpo. Quindi è stato arrestato e condotto nel carcere di Lecce – Borgo San Nicola, a disposizione della Procura di Brindisi, che ha coordinato le investigazioni-lampo.
Verbali ad anziano in area a circolazione limitata, polizia locale: “Rispettata ogni regola, fatto semplicemente il nostro dovere”
Di seguito – dopo le versioni da parte del consigliere regionale e presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Maurizio Bruno, oltre che dell’assessore alla