Le foto a corredo del post sono di Francesco Miglietta
La Virtus Francavilla Calcio non fa sconti, conferma il suo stato di grazia e nel fortino di casa della Nuovarredo Arena s’impone anche sul Palermo per 2-1 confermandosi al terzo posto in solitaria della classifica del Girone C della Serie C. Il successo sui siciliani è ancora più importante perché aumenta le distanze dalla sesta in classifica (il Palermo, appunto, a -8) e le accorcia dalla prima: il Bari, che dopo il pareggio (2-2) nel derby col Foggia ora dista soltanto sei lunghezze, mentre il Catanzaro è lì due punti più avanti.
Inutile ribadire come questa stagione sia la migliore da quando i francavillesi calcano il palcoscenico del calcio professionistico. Ieri sera hanno regolato i palermitani con un gol su rigore di Maiorino al 24′ e con il raddoppio di Patierno al 57′. Inutile il rigore di Brunori per gli ospiti al 73′.
Al di là del risultato, è impressionante la concretezza che stanno riuscendo a esprimere gli uomini di mister Taurino: tanti risultati utili consecutivi e una sola battuta d’arresto due partite fa contro il Catania.
Non c’è tempo, però, per godersi appieno il momento: sabato 5 marzo c’è la delicatissima trasferta contro la capolista. Chissà che uno sgambetto ai biancorossi – non più brillanti come un tempo – non potesse definitivamente riaprire un girone che solo qualche mese fa sembrava avere già un “padrone” indiscusso, con le altre a sgomitare per i playoff…
Il tabellino
Virtus Francavilla Calcio-Palermo 2-1
Reti: 24’pt rig. Maiorino, 12’st Patierno (VF) 28’st rig. Brunori (PA)
Virtus Francavilla Calcio: Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino (18’st Tchetchoua), Patierno (34’st Ventola), Mastropietro (34’st Carella), Delvino, Franco (1’st Prezioso), Pierno, Toscano. A disp: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Rizzo, De Maria. All. Taurino
Palermo: Pelagotti, Giron, Accardi (15’st Buttaro), Floriano (15’st Silipo), Brunori, Luperini, De Rose, Damiani (15’st Dall’Oglio), Valente (30’st Felici), Perrotta, Lancini. A disp: Massolo, Marconi, Somma, Odjer, Fella, Doda. All. Baldini
Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1 (Pietro Pascali di Bologna-Stefano Camilli di Foligno-Simone Taricone di Perugia)
Note: Ammoniti: Franco, Idda, Nobile (VF) Valente (PA)
Recupero: 1’pt, 5’st