NO ALLA GUERRA!
Sulla scia della nuova crisi umanitaria, politica ed economica in cui si trova l’Europa in questi giorni e, dinanzi alla possibilità di una catastrofe, il movimento Radici021, in segno di protesta, organizza una manifestazione pacifica, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e individuale.
Una guerra, dopo due anni di pandemia, è inammissibile e inconcepibile.
La crisi Ucraina non va affrontata con la guerra, ma con la diplomazia.
Bisogna assolutamente fermare carri armati, navi e aerei di guerra.
Il rischio dell’utilizzo delle armi nucleari è alle porte ed è inaccettabile!
La catastrofe umanitaria, la crisi energetica ed economica che porterebbe un conflitto di questo genere potrebbe avere delle conseguenze devastanti e incalcolabili per tutto il mondo.
Le banche sono sotto pressione, il prezzo del gas e del petrolio è alle stelle, la tensione fortemente palpabile. Un ritorno agli equilibri dei tempi della guerra fredda è inammissibile.
L’Unione Europea, che si fonda sul primato della pace, deve adoperarsi per bloccare ogni tipo di espansionismo sul suolo europeo, di tipo politico o militare.
Abbiamo bisogno di pace, di sviluppo economico e sociale.
Occorre un cambio di rotta, ed è proprio per questo che il movimento politico-culturale “radici021” convoca una manifestaizone pubblica per dire NO ALLA GUERRA, nel tentativo di sensibilizzare e responsabilizzare l’opinione pubblica.
È ora di uscire dalla “zona grigia” e di assumerci la nostra responsabilità civica.
Non siate indifferenti, l’indifferenza è il peso morto della storia.
La manifestazione avverrà martedì 1 Marzo in Piazza Dante, alle ore 18:00.
Se sei un movimento, un’associazione, un partito o un singolo, e vuoi aderire alla manifestazione scrivici sulla pagina Facebook e Instagram di Radici021, o ai seguenti numeri:
Antonio De Simone: 3279862069;
Anna Saponaro: 3285597539;
Giuseppe Gelo: 3296777753;
Alessandra Passa : 389 8319121.