L’ennesimo incidente lungo la strada provinciale di collegamento tra Francavilla Fontana e Sava questa mattina (giovedì 24 febbraio) intorno alle 11. Per cause da ricostruire, in prossimità dell’incrocio che porta da un lato ad Oria, dall’altro a Carosino, si sono scontrate due auto: una Peugeot 3008 di colore nero e una Citroen C3 di colore bianco. Il bilancio del sinistro è di un ferito (il conducente della C3, originario di Sava) le cui condizioni sono parse delicate, infatti trasportato in ospedale per accertamenti così come la donna che era alla guida della Peugeot (originaria di San Pietro Vernotico). Le condizioni di quest’ultima sarebbero ancor meno preoccupanti.
La dinamica è ora al vaglio della polizia locale di Francavilla Fontana, competente per territorio. Stando alle prime ricostruzioni, l’impatto potrebbe essersi verificato, come al solito, per questioni di precedenza e di scarsa visibilità dell’intersezione. Dopo l’urto con l’altra auto, la Peugeot è finita contro un cartello della segnaletica e l’ha divelto. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche i vigili del fuoco del Distaccamento francavillese.
Da tempo, per quel tratto s’invoca la realizzazione d’interventi di messa in sicurezza. Come potrebbe essere, tanto per fare un esempio, un rondò.
Verbali ad anziano in area a circolazione limitata, polizia locale: “Rispettata ogni regola, fatto semplicemente il nostro dovere”
Di seguito – dopo le versioni da parte del consigliere regionale e presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Maurizio Bruno, oltre che dell’assessore alla