Di seguito una nota di Antonio Camarda, componente del direttivo di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:
Il piano provvisorio di viabilità alternativa messo a punto in occasione dei noti lavori in corso di svolgimento in via Roma mostra non poche criticità, che si ripercuotono sullo scorrimento del traffico veicolare.
Percorrendo l’ultimo tratto di via Roma si ha unicamente la possibilità di tornare al punto di partenza tramite le strade secondarie via Pepe e via Palumbo.
Non vi è pertanto alcuna opzione per raggiungere via Regina Elena, in modo da snellire il flusso dei mezzi.
Sarebbe pertanto opportuno intervenire sul senso di marcia esistente di via Palumbo, posto che resta possibile raggiungere via Roma, attraverso via Imperiali e via Ribezzo.
Fratelli d’Italia segnala inoltre la carenza di adeguata segnaletica sulla nuova direttrice di transito di via Manzoni, già teatro in pochi giorni di alcuni sinistri stradali. Sarebbe opportuno orientare adeguatamente lo specchio collocato nel primo tratto (all’altezza via Bellanova) al fine di garantire una visuale sufficientemente sicura per coloro che attraversano via Manzoni da via Salamastro.
I dati derivanti dalla situazione di fatto creatasi impongono una rivisitazione più ancorata alla realtà delle soluzioni di viabilità alternativa predisposte prima dell’avvio dei lavori in via Roma.