Quei lavori non sarebbero stati mai autorizzati. Così, nella mattinata odierna, gli operatori della polizia locale hanno posto sotto sequestro un immobile in costruzione ubicato in pieno centro a Francavilla Fontana. Si tratta di un fabbricato ancora allo stato rustico, non abitabile presso il quale erano in corso degli interventi edilizi. Interventi ai quali, almeno per il momento, il proprietario dovrà rinunciare in attesa che sia verificata la sua posizione. Per ora, infatti, è stata sospesa ogni attività. Il controllo di stamane si colloca in tutta una serie di accertamenti che, anche in ambito edilizio, sta svolgendo la polizia locale della Città degli Imperiali. Sembra che, neanche poco spesso, infatti, si proceda nell’effettuare modifiche che, anziché essere arbitrarie, necessiterebbero di apposite autorizzazioni comunali.
Compagnia carabinieri Francavilla: 180 verbali per violazioni del codice della strada, ma anche denunce per truffa e abusivismo edilizio
Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Brindisi, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.