Ex Fierascensione, forze di maggioranza chiedono Consiglio monotematico: situazione ingarbugliata

L’Amministrazione Denuzzo ha messo ordine alla controversa vicenda del complesso immobiliare dell’ex Fiera dell’Ascensione acquisendo all’asta i residui 10/1000 dell’area che non erano di proprietà del Comune.

Tuttavia il Commissario liquidatore dell’Ente Autonomo Fiera dell’Ascensione Prof. Donato De Carolis si è rifiutato fino a questo momento di consegnare le chiavi della struttura al Comune quale unico proprietario, nonostante un’espressa diffida in tal senso, ponendo la condizione inaccettabile che il Comune si faccia carico di tutti i debiti cumulati dall’Ente Autonomo Fiera Mostra, che secondo le ricostruzioni unilaterali dello stesso De Carolis ammonterebbero a circa 300 mila euro.

D’altra parte si moltiplicano le ipotesi di utilizzazione dell’area del complesso fieristico, alcune interessanti e altre inattuabili.

I gruppi consiliari Idea per Francavilla, Art.9, Libera Francavilla, Direzione Francavilla e Movimento 5Stelle hanno richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico perché il tema venga affrontato nella sede delle Istituzioni cittadine.

I capigruppo Amelio (Idea per Francavilla), Tardio (Art. 9), Tagliente (Libera Francavilla), Mancino (Direzione Francavilla) e Mastromarino (Movimento 5Stelle) in merito alla loro proposta dichiarano:

“Il punto di partenza della discussione è che l’Amministrazione Denuzzo ha chiuso il cerchio intorno alla proprietà del complesso immobiliare. Oggi, dopo anni di silenzio, è in corso una strumentalizzazione che punterebbe a riversare sui cittadini francavillesi la posizione debitoria dell’Ente Autonomo Fiera dell’Ascensione.

Per il futuro della Fiera è importante che sia il Consiglio comunale a discuterne, anche alla luce di reiterate proposte lanciate su media e social.

Tutto questo sarà al centro del confronto, ferma la volontà dell’Amministrazione Denuzzo di fare tutto il possibile per restituire definitivamente ai francavillesi un patrimonio immobiliare strategico.” 

Idea per Francavilla
Articolo 9
Libera Francavilla
Direzione Francavilla
Movimento 5Stelle

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com