Di seguito una denuncia politica da parte del segretario cittadino di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana, Michele Iaia, e della consigliera comunale Anna Ferreri:
“Da circa due mesi risultano chiusi i bagni pubblici del rione Peschiera di Francavilla Fontana, proprio all’interno dell’area ove si svolge il mercato settimanale.
La situazione continua a creare parecchio disagio agli operatori commerciali, ai numerosi cittadini che frequentano settimanalmente il mercato grosso ed ai residenti.
A seguito di diverse segnalazioni, con la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Anna Ferreri, si è formalmente esposto il caso all’Amministrazione comunale, dovendo porre fine a situazioni di disagio, sporcizia e degrado nel quartiere.
Si è pertanto chiesto al Sindaco di attivarsi immediatamente affinché tornino a funzionare i servizi igienici già il prossimo sabato. I bagni devono tornare ad essere aperti, funzionati ed igienicamente fruibili, non potendo più essere oltremodo tollerata una situazione che, a detta degli stessi operatori, si verifica solo a Francavilla.
È anche una questione di dignità”.