Il sindaco indica la strada: sempre meno auto in giro, anche all’uscita da scuola

Il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, ha ribadito un concetto parso già chiaro sin dai tempi dell’insediamento della sua Amministrazione nel 2018: ridurre la presenza e l’impatto dei veicoli a motore soprattutto nel centro storico.

Nel farlo, ha raccontato quanto gli è stato chiesto all’uscita da scuola nei pressi della centralissima primaria “Aldo Moro”:

– “Sindaco, secondo me dovresti far parcheggiare le auto qui, per prelevare è più comodo”

– “Secondo me, no”, la risposta di Denuzzo, che ha poi spiegato:

“Il nostro obiettivo è un centro storico di Francavilla Fontana che sia un quartiere vivo e integrato con le esigenze di quanti lo abitano: i residenti, i lavoratori e anche tutti questi bambini (generazioni intere hanno frequentato la “Aldo Moro”, pure io). Vanno in questa direzione il restauro della Torre dell’Orologio, quello imminente di Porta Carmine, i progetti di recupero della Chiazza cuperta e di Palazzo del Sedile finanziati dal Ministero degli Interni con 4 milioni di euro, i lavori di via Roma e anche l’acquisto dell’arredo urbano che installeremo nelle prossime settimane. Ma certe immagini di Piazza Giovanni XXIII con le auto nell’area pedonale – ‘perché così è più comodo’ – trasferiscono un’idea di uso dello spazio pubblico che siamo intenzionati a superare”.

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com