“Dopo il gesto di grande generosità del presidente Berlusconi che, ancora una volta, ha privilegiato l’interesse nazionale all’investitura ottenuta da tutto il centrodestra e condivisa da altri settori parlamentari, ci aspettavamo altrettanto senso delle Istituzioni da parte del PD ed in particolar modo del suo Segretario”.
Lo dice in una nota il senatore di Forza Italia Luigi Vitali.
“Invece abbiamo assistito alla bocciatura preventiva, da parte di Enrico Letta, di tutti i possibili candidati del centrodestra così malamente interpretando il gesto di Berlusconi come una resa senza condizioni”, continua.
“Se questo sarà l’atteggiamento del centrosinistra non si potrà che avere lo stesso muro da parte del centrodestra verso i loro candidati. Se così stanno le cose evitiamo al Paese uno spettacolo indecoroso, soprattutto in questo periodo, ed ai vari candidati bocciature pretestuose che non hanno nulla a che vedere con il loro profilo ed i loro meriti e chiediamo tutti insieme al Presidente Mattarella di derogare, apprezzate le condizioni, alla sua volontà di ritenere concluso il suo impegno nei confronti del Paese. Questo non lascerebbe sul campo né vinti né vincitori e garantirebbe il Governo Draghi e la residua legislatura”, conclude Vitali.
Il Giro d’Italia passerà anche da sette comuni del Brindisino, ecco quali e quando
È stato annunciato il percorso di 3.413,3 chilometri del 108° Giro d’Italia, la più importante competizione ciclistica nazionale (di respiro, ovviamente, mondiale). Il Giro, si