Finalmente nella città degli Imperiali un servizio pubblico gratuito per le famiglie: i genitori potranno portare i loro bambini nella Scuola dell’Infanzia di viale Abbadessa a partire dalle ore 7:00 del mattino, così da andare a lavoro in assoluta tranquillità.
Non solo, come in tutti i plessi del Terzo Comprensivo, anche in questa nuova sede i bambini potranno cimentarsi con l’inglese, grazie alla professionalità di una docente madrelingua, in un ambiento ricco di laboratori, da quello artistico a quello musicale, interagendo anche con un esperto in psico-motricità.
Ma le novità non finiscono qui. Nella scuola primaria abbiamo una docente di madrelingua inglese, i “Giochi matematici” dell’Università Bocconi di Milano, in occasione dei quali quest’anno il Terzo Istituto Comprensivo è orgoglioso di avere avuto ben due finalisti ai giochi internazionali, ma anche percorsi didattici con approccio CLIL per lo studio di una materia attraverso la lingua inglese.
Infine, per la scuola secondaria continuerà il tempo pieno per chi ne farà richiesta, nonché il potenziamento della matematica con il Progetto Pitagora, il Progetto Socrate per iniziare a conoscere il latino, il CLIL Cambridge per imparare a studiare altre materie in lingua inglese.
Questo e altro ancora nell’Istituto Comprensivo “De Amicis-San Francesco”, perché il sapere è il nostro futuro e il futuro è oggi.
Dopo la funzionaria, la polizia locale di Oria ha anche due nuovi agenti: ecco i vincitori del concorso
La polizia locale di Oria rimpolpa l’organico: dopo che nei giorni scorsi Maria Teresa Saracino, di Mesagne, era risultata vincitrice per il concorso da funzionaria