Di seguito una nota da parte dell’assessore alle Politiche sociali e Famiglia del Comune di Oria, Cosimo Delli Santi in relazione a un post pubblicato questa mattina dallo Strillone:
Non mi sento né di smentire né di precisare, ma solo di spiegare quanto successo riguardo il servizio gratuito per Spid e cambio medico di famiglia.
Confermo che il servizio è attivo e che dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30, i cittadini possono usufruirne recandosi in Comune dove li attendono i volontari del Servizio civile.
Detto ciò, è il caso di specificare che il servizio è ancora sperimentale ma sta avendo successo. Si stava semplicemente attendendo come andasse per darne il giusto risalto e, nei limiti delle norme anti-contagio, invitare i cittadini a utilizzarlo.
Siccome il servizio sta funzionando, la notizia è solo stata anticipata di poco rispetto alla comunicazione istituzionale.
Non c’è bisogno di fare polemica per un ottimo servizio che il sottoscritto, questa Amministrazione e gli uffici, non altri, hanno deciso di attivare in collaborazione con altri comuni del circondario.
Tutto qui: da parte mia assolutamente nulla da nascondere. Perché mai dovrei nascondere qualcosa che funziona?
Tanto vi dovevo. Fruite quanto più possibile di questo servizio.