Covid, a Francavilla risultano 386 persone positive e 308 in isolamento

Il sindaco Denuzzo a colloquio con l’infermiere Luigi Fanizza, impegnato all’hub vaccinale

L’ha fatto sapere il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

“A Francavilla Fontana sono 386 le persone attualmente positive al covid, mentre altre 308 sono in isolamento (report del 29 dicembre).

L’età media dei contagiati – 169 uomini e 217 donne – è di 33 anni e più esattamente: il 5% ha un’età compresa fra 70 e 90 anni, il 18% fra 50 e 70, il 28% fra 30 e 50 e infine il 49% fra 0 e 30 anni.

A tutti i miei concittadini che si trovano in queste condizioni va il mio augurio di rimettersi in fretta.

Ormai da diversi giorni consecutivi in tutta Italia si registra un aumento progressivo del numero di persone colpite. Non è finita – lo sapevamo – e la realtà è che siamo di fronte a una nuova fase della pandemia che impone di fare ancora tutto quanto occorre per uscirne riportando i minori danni possibili.

I medici con cui discuto, provando a tenermi informato, mi dicono che chi è vaccinato – meglio se con la terza dose – è comunque esposto al contagio, ma anche che per i vaccinati l’impatto della malattia è assai meno serio (nel caso in cui si contagino).

Nella foto l’instancabile Luigi Fanizza, che ringrazio per la generosità e la pazienza con cui svolge il proprio ruolo nell’hub di via Abbadessa, dove si trovava anche questa mattina”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com