Oria, il consigliere: “Indecente il piazzale delle Poste, gente al freddo e al buio. Amministrazione lontana dai problemi reali”

Di seguito una nota da parte del consigliere comunale di Oria Tommaso Carone (gruppo misto):

Tommaso Carone

“A ottobre avevo pubblicamente segnalato, dopo averlo ripetutamente fatto direttamente al sindaco nei mesi precedenti, la necessità di realizzare una pensilina o comunque di una struttura che proteggesse dalle intemperie dell’inverno e dal gran caldo dell’estate i cittadini in attesa o in coda per entrare nell’ufficio postale.

Non è successo nulla, né, francamente, ci speravo: i movimenti politici del “cambiamento” mi attaccarono accusandomi di essere troppo sui giornali!

Il bello è che la situazione non è cambiata: vi sono, anche per il contingentamento degli ingressi causa covid, cittadini che passano troppo tempo esposti alle intemperie e al buio (sul piazzale antistante non c’è neppure illuminazione pubblica), su un piazzale sporco e disadorno, tra buche e pantani, la cui pavimentazione è divenuta impraticabile, specie per gli anziani (si rischia di cadere e di farsi male!).

Una situazione insostenibile e non dignitosa, indecente per un paese civile.

Il consigliere Francescantonio Conte, che dall’opposizione denunciò la situazione, oggi dalla maggioranza ha perso la voce?

Eppure il Sindaco promise di provvedere, senza mai provvedere, per questo come per tanti altri irrisolti problemi che rendono difficile la vita quotidiana dei cittadini.

Questi sono i risultati di una amministrazione lontana, troppo lontana, dai problemi della Città, non in sintonia con i cittadini, attenta solo a tagliar nastri, ma rinchiusa nel palazzo, con il solo fine della autoconservazione, con ogni mezzo e con ogni metodo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com