L’ha annunciato il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Questa mattina con la Giunta Comunale abbiamo approvato il progetto definitivo della nuova area mercatale e per eventi di Francavilla Fontana.
È stato un percorso lungo e caratterizzato da imprevisti e ostacoli da superare, ma il primo traguardo è raggiunto.
Le immagini vi mostrano come apparirà la zona, che alla conclusione dei lavori sarà un luogo di socialità e incontro, all’altezza delle aspettative di tutti i francavillesi che l’attendono da decenni.
I valori che hanno orientato la progettazione sono infatti la sostenibilità – con tanto verde pubblico e arredo urbano – e l’accessibilità, perché questo sarà un posto accogliente, senza barriere architettoniche, attrezzato anche per l’attività sportiva, dotato di un’illuminazione adeguata e di una grande area di sosta.
Così ha richiesto anche la Soprintendenza, con cui abbiamo avviato un confronto finalizzato a valorizzare al meglio questo luogo importante per la storia della Città noto come “Il Giardino delle delizie”.
La nuova area mercatale e per eventi è un’iniziativa che va ad allinearsi alle politiche dell’Amministrazione Comunale sul tema della mobilità annunciate e praticate in questi anni, ma soprattutto pensiamo si tratti di una risposta concreta e opportuna alla domanda degli esercenti di vedere migliorate le condizioni di lavoro e a quella dei residenti del quartiere Peschiera di occuparsi della qualità della vita dei cittadini”.