“Con grande emozione ieri sera abbiamo consegnato la prima parrucca del progetto inaugurato meno di un mese fa”.
Lo comunica con commozione la presidente di Avis Francavilla, avv. Simona Dirella. “Siamo felici di aver fatto trovare sotto l’albero di Natale un dono che sicuramente contribuirà a ridare un sorriso di speranza a una signora che, come tante, sta combattendo strenuamente contro il tumore”.
La consegna della prima parrucca è avvenuta ieri sera (martedì) nel salone del parrucchiere Antonello Casale, che ha provveduto a dare gli ultimi ritocchi, alla presenza della dottoressa Annamaria Miccianza, presidente dell’associazione “Pandora”, che segue con amore e grande competenza i pazienti oncologici.
La parrucca è il frutto delle prime trecce raccolte dall’Avis di Francavilla e consegnate all’associazione Onlus “Una stanza per un sorriso” di Altamura, che ha prontamente provveduto al confezionamento e alla spedizione della parrucca. È stato così possibile farla indossare alla prima destinataria del progetto, che davanti allo specchio ha riacquistato la speranza di poter continuare ad affrontare con coraggio questo difficile momento della propria esistenza.
La presidente Dirella comunica, inoltre, che la raccolta delle trecce sta continuando con successo e sta facendo registrare il coinvolgimento particolare di molte ragazze. “L’ultima treccia – dichiara soddisfatta la presidente dell’Avis di Francavilla – è stata donata da una ragazza di 11 anni, mentre la prima è stata un dono di una bambina di 3 anni. Una atto di solidarietà e di generosità che non dimenticheremo mai”.