Film, ospitate e premi: il piccolo Vincenzo prosegue il suo percorso di crescita anche nel mondo dello spettacolo

Vincenzo Alighieri

Del piccolo Vincenzo Alighieri non si avevano notizie da qualche mese, ma come al suo solito non se n’è stato fermo e ha partecipato, anzi, a diversi eventi.

Infatti, il 6 novembre scorso lo showman in erba era al Gran Galà d’Autunno ad Ariano Irpino in compagnia di Manuela Villa, figlia dell’amatissimo e mai dimenticato Claudio, con il maestro Leonardo Quadrini, la soprano lirico Emilia Sfarzo, il professor Enzo De Carlo (patron del Cantagiro), i quali hanno assegnato all’oritano Vincenzo il premio Mino Reitano “Armonie Federiciane” e il premio Claudio Villa “Un Amore così grande”. L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli dalla professoressa Maria Antonietta Calò e dal maestro Lucio Barano.

Il 22 ottobre, invece, Vincenzo era a Polignano dov’è stato proiettato in prima serata il film “Il commissario Spiedone – L’assassino non sono io” del regista e attore Matteo Pedone. Vincenzino è protagonista della pellicola, alla quale ha collaborato con i grandi del cinema e della televisione italiani.

Il 29 e il 30 settembre, Vincenzo è stato ospite a “Miss Grand International”, manifestazione di respiro continentale che si concluderà in Thailandia a febbraio 2022 con la finalissima di Miss Mondo. Qui ha affiancato la presentatrice Barbara Chiappini, l’attrice Emanuela Tittocchia, l’attore Niccolò Centioni e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Tokyo 2021 Abraham Conyedo. La presenza di Alighieri è stata voluta fortemente dal referente pugliese dell’evento Giuseppe Romanelli, che ha notato il suo grande talento e l’ha segnalato alla produzione, la quale ha condiviso questa impressione e si è complimentata per la scelta.

Il primo settembre 2021, ecco il premio da parte dell’Amministrazione comunale di Oria, che ha riconosciuto la bravura del poliedrico concittadino anche per la sua capacità di far conoscere la cittadina in Italia e all’estero-

Il 29 agosto, durante un evento nazionale tenutosi a Manduria, organizzato dalla professoressa Calò, Vincenzo è stato premiato quale eccellenza pugliese per le sue performance in tv e al cinema.

Nel mese di luglio, in occasione della 30esima edizione del Giffoni Film Festival, Vincenzo è stato premiato con una targa dagli organizzatori Nicola Delle Donne e Pio Addemizio (presidente della kermesse).

In questo mese (dicembre 2021) sarà proiettato sul grande schermo del cinema il film “Il mio cugino Peppino”, che vede nel cast anche Vincenzino.

Ci sarà poco da rilassarsi, però: nel mese di aprile 2022 Vincenzo sarà impegnato nelle riprese del suo prossimo film… E il suo già ricco curriculum, nonostante la giovanissima età, andrà evidentemente aggiornato.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com