Un Natale di solidarietà per l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana, guidato dalla dirigente scolastica, Beatrice Monopoli.
Anche quest’anno, infatti, in occasione della festa più bella dell’anno, l’Istituto ha promosso, confidando nella sensibilità di alunni e personale scolastico, la raccolta di fondi a favore di alcune campagne di solidarietà.
La Scuola francavillese ha aderito all’iniziativa AIL a favore di progetti di assistenza oncologica socio-sanitaria, formazione e ricerca oncologica, che prevede un’offerta per una Stella di Natale tradizionale, un Centrotavola con stelle rosse, bianche e rosa, un Alberello di limone, un Mini Ciocco Panettone e una Stella di cioccolata.
Il “Fermi” aderisce anche alla Campagna Croce Rossa Italiana, che prevede un’offerta per un panettone solidale.
Sostegno anche alla Campagna Pandora I-dea, associazione di volontari nata a Francavilla Fontana per offrire servizi volti a migliorare la qualità della vita di chi lotta quotidianamente contro il cancro, che prevede un’offerta per le Palle di Natale e le “Pandorine”.
Collaborano all’iniziativa di solidarietà la prof.ssa Maria Costantino, la signora Nunzia Cavallo e la signora Anna Andriulo.
La dirigente Monopoli sostiene fortemente questa iniziativa umanitaria nella consapevolezza che la Scuola deve essere palestra di valori morali e civili.